lunedì 30 aprile 2007

Nuovi orizzonti...







Bentrovati a tutti, sono appena tornato dalla Fiera del Libro di Bologna e devo dire che molto di ciò che c'era mi ha aperto gli occhi...



Fino a ieri avevo uno stile tutto mio di disegno, ora invece,dopo l'avventura bolognese affrontata con i miei 3 compagni di disavventure ( Gian,Slag e Bergamush), mi sono lanciato in un nuovo universo , dove cercherò di plasmare il mio stile il più vicino possibile a quelle che sono le richieste del mercato...Penso che questo sia il primo discorso semi-serio che ho fatto da quando esiste Edolandia...



Ho realizzato questi 3 disegni che vi propongo prendendo spunto da dei libri a fumetti che ho comprato in fiera e che devo dire,mi piacciono assai...Ora con l'aiuto del mio sceneggiatore di fiducia,il solito bergamasco maledetto, cercheremo di tirar fuori una storiella o almeno una storia autoconclusiva da questi disegnini...Come vedete sono ancora a matita,ma sto già provvedendo a ricalcarli ed inchiostrarli...per il colore ci sarà tempo...



In uno potete ammirare il sottoscritto al tavolo da disegno con tanto di maglietta dell'Inter e di poster dello scudetto numero 15...in un altro ho disegnato Bergamo impegnato ad alcolizzarsi mentre fa finta di scrivere una sua storia al computer...e nel disegno rimanente ho voluto raffigurare Gian Gian e Slag come li vedo io realmente: Slag a 'mo di animale,che viene cavalcato dall'impavido Gian Gian...detto così non è bellissimo però non importa...



Vi saluto a tutti,in particolare voglio salutare il mio papone che ormai è diventato un fan di Edolandia e che sicuramente apprezzerà questi disegni...un bacione!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Edoooo!!!!

Sono stupendiiii!!!!

Anonimo ha detto...

A PRESCINDERE CHE NON SO CHI SIA QUESTA ELEONORA, PERO' NON HO CAPITO UNA MINCHIA COSA VUOL DIRE CON QUEL EDOOOOO!!!.
COS'E' SCHIFATA, AMMIRATA, TROGLODITA O SEMPLICEMENTE RITARDATA?. EDOOOOO!!! LO PUO' FARE UNO SCEMO COME IL GOBBO OPPURE UN INTELLIGENTONE MA ANCORA BAMBINO COME LELESON MA NON STE REPUTATE PER BEN SIGNORINE. EPPOI CHE COSA HA CAPITO DI TUTTO CIO?.
IO DICO CHE I DISEGNI SARANNO PUR BELLI, MA ATTENZIONE A NON USCIRE DA QUELLA CHE E' LA TUA MANO VULGARIS PER CERCARE DI ENTRARE IN QUELLE STRADUZZE CHE PORTANO AL SI FA PER DIRE GUADAGNO FACILE CHE SONO I FUMETTI COME TU HAI DETTO DADA.
D'AACCORDO CHE SEI ANCORA AGLI INIZI, MA PERDIO TU HAI GIA' UN TUO STILE O NO? PUOI RAFFINARTI, DARE DELLE INCISIVITA' PIU' MARCTAE A QUELLA CHE E' LA TUA VERA VISISONE DEL MESTIERE CHE VUOI FARE, PUOI DARE UN'IMPRONTA PIU' MARCATA A QUELLO CHE STAI FACENDO MA NON ENTRARE ANCHE TU NEL CERCHIO DEI COPIONI O DEI SENZA NOME E CHE CONTINUANO AD ESSERE DEGLI ESPERTI NEL COPIARE LA GIOCONDA O UN NAIF OPPURE UN VANGOG, MA IL LORO NOME RESTA FUGACEMENTE LETTO SUL DIETRO DELLA TELA E TUTTI SE NE DIMENTICANO.
NO DADA, E A QUESTO E CON QUESTO DICO AI TUOI AMICI CAPPOCCIONI DI DARMI UNA RISPOSTA SE E' GIUSTO QUELLO CHE DICO OPPURE SONO SOLO CAPACI DI DIRE OH/ AH/ BEH ECCO/ MA///.
PUOI PRENDERE E QUESTO E' GIUSTO, DA QUELLO CHE VEDI SULMERCATO. DI QUELLO CHE ALTRI PIU ESPERTI FANNO, MA NON ANDARE A PARARE SUL COPIAA L'ALTRO MAA VAI E CONTINUA SEPPURE CON DIFFICOLTA' E FAATICA SULLA TUAA STRADA PERSONALE.
CHE CAZZO SIETE IN TRE FINOCCHI , PARDON QUATTRO SE AAGGIUNGIAMO QUELLA MINCHIA DEL GAMBOLINO E CON TUTTE LE CAZZATE CHE RIKUSCITE AA FARE QUANDO SIETE ASSIEME NON SIETE CAPAACI DI FARE UNA STORIA DA BUTTARE SUL FUMETTO E DIRE CHE VIGEVAANO CON TUTTE QUELLE TROIACCE CHE FREQUENTANO E FANNO LE VASCHE OGNI SERA E OGNI DOMENICA CE NE SAREBBE DA FARE.
DICO PER SOLTANTO PER DIRE: PERCHE NON FAI O MEGLIO RIFAI IN STILE IRONICO E GENTIL LA STORIA DEL MAESTRO DI VIGEVANO?. HAI TUTTO A PORTATA DI MANO: I PERSONAGGI CHE SONO REALMENTE ESISTITI ED IO TI POSSO DIRE TANTO OPPURE IN BIBLIOTECA TROVI TANTO SUL MASTRONARDI. LA TIPOLOGIA POI DEI PADRONI DELLE FABBRICHE E' ANCORA LA STESSA ANCHE SE SONO PASSATI 40 ANNI O ANCHE 50 ANNI DALLA VICENDA NARRATA: FATTI I SOLDI, SUBITO L'AMANTE, L'APPARTAMENTO AL MARE, IL PIEDATERRE IN MONTAGNA, LA FUORISTRADA, LA DOMENICA IN CHIESA CON LA MOGLIE CORNUTA MA CHE LO RENDE CORNUTO ANCHE LUI, MENTRE IN FABBRICA GLI OPERAI SI LAMENTANO DEGLI STIPENDI E DI COME SONO TRATTATI.
BEH, QUESTA IDEA CE L'AVEVO DA UN PO DI TEMPO E VOLEVO DIRTELA DA UN PO DI SETTIMANE. MI E' VENUTA FUORI STASERA PERCHE' SI PARLAVA DI VIGEVANO.

OPPURE FAI UNA BELLA STORIELLA ANCHE A PUNTATE SULLE POMPE FUNEBRI DI VIGEVANO E LOMELLINA CHE FANNO A GARA DI VEDERE CHE QUELLI CHE STANNO TIRANDO IL GAMBINO NON MUOIANO AL PIU PRESTO SPECIALMENTE QUANDO SONO LORO DI GUARDIA COSI FANNO IL BUSINESS!!!!

E' PROPRIO VERO VIGEVANO E'UN FIUME DI MERDA IN PIENA SE SI VA A GUAARDARE ED ALLORA IO DIREI DI USARE LA SATIRA PER CHE' IL VILLIPENDIO E' ANCORA PUNITO PER FAR RIDERE ANCORA UNA VOLTA STI POVERI STRONZI CHE NON SANNO PIU COSA FARE ( PARLO DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI VIGEVANESI ).

DADA VEDI TU MA PUR SE I DISEGNI SONO BELLI E CI MANCHEREBBE ALTRO NON LO FOSSERO, NON CAMBIARE ; RESTA QUELLO CHE SEI E TI ABBIAMO RICONOSCIUTO PER QUELLO CHE VALI. LASCIA AGLI ALTRI LA MODESTISSIMA RESPONSABILITA DI COPIARE ED ESSERE SEMPRE SECONDI. TU PER UNA VOLTA TANTO CON LA TUA CAPARBIETA' SEI STATO PRIMO E SE LO VORRAI LO SARAI ANCORA ALTRE VOLTE. USA L'AIUTO DEI TUOI AMICI MA SEGUI LE TUE IDEE CHE SONO ORIGINALI, GIUSTE E SANE EPPURE VERITIERE PERCHE VENGONO SPONTANEE E NON COPIATE.

AUGURI DADONE E SPERO CHE QUALCHE VILLANO VEZZEGGIOSO SIA DI VIGEVANO E CITTADINE ( CHIAMALE CITTADINE I VARI GAMBOLO) POSSANO DARE AIUTO SU QUESTO MIO LUNGO SCRITTO. SPERIAMO ANCHE CHE RIENTRI SUL BLOG, QUEL TERRONE DI FOGGIA CHE STIMA TANTO IL GOBBO. NON SARA MICA CULATONE ANCHE QUELLO. PENSA UN PO COSA VAI A RACCOGLIERE SUL TUO SITO: DOVRESTI METTERE IL CARTELLO COME QUELLO CHE ABBIAMO MESSO SULLA NOSTRA PORTA DI CASA: VIETANO L'INGRESSO AI .... AI... E POI AGGIUNGICI CULATONI DI GAMBOLO ED ASSOCIATI DI FOGGIA, COSI LI PRENDI TUTTI. AH, DIMENTICAVO: I PUNTINI MI SERVONO CERTE VOLTE PER OVVIAARE ALLE DIMENTICANZE CHE SI FANNO SEMPRE PIU PRESSANTI CON LA MIA ETA' MA ANCHE PER EVITARE DI ACCENDERE UN DIBATTITO RELIGIOSO CHE E' PROPRIO QUELLO CHE NON VOGLIO.

CIAO DADA E TANTI SALUTI AI TUOI PAGGETTI E DAMIGELLE.

GRANDE PAPONE.

Anonimo ha detto...

eccezionale il mio papone!!! la storia da fare ce lho gia in mente ed è una di quelle che hai scritto...o quasi...colei che ha scritto Edooooo è una mia compagna,è brava dia non dirle cosi che magari ci rimane male,anche se so che sei un burlone e stavi scherzando...cmq quando ci sentiamo ti spiego bene la storia che ho in mente cosi mi dai qualche tuo saggio consiglio...fai il serio te e l'altro Catozzo perchè io vi controllo...W i Catozzi,in Italia e in nigeria!!! bacio
Edo,il Catozzo numero 3

Anonimo ha detto...

BELLA DADA, CHE CAZZO CONCLUDI CON VIVA I CATOZZO IN ITALIA E NIGERIA.
MI SEMBRA QUASI DI DIVENTARE I FRATELLI BANDIERA ED I PATRIOTI D'ITALIA.

VA BE DI A QUELLA ELEONORA CHE SCHERZAVO... SCHERZO!!!
E' CHE APPENA UNA TI VEDE NON GUARDA I DISEGNI E NON GIUDICA IN BASE A QUELLO CHE UNOFA MA TI GIUDICA PER LA TUA FACCIA DA SALAMOTTO CHE IMBAMBOLA LE GENTILE SIGNORINE,... MENO MALE CHE E' PREROGATIVA DI TUTTI I CATOZZO... SE QUESTA LA LEGGE IL GOBBO LUI CI METTE IL SUO COMMENTO STORPIO. STAI ATTENTO CHE CON TUTTE QUESTE RICCIOLINE LA FRA DIVENTA GELOSA E FA BENE A NON DARTI QUELLO CHE DESIDERI... UH UH UH!!!!

SENTI STASERA C'E' IL MILAN E MI RACCOMANDO TU CHE HAI VINTO GIA TUTTO FAI IL TIFO PER IL MILAN COSI UN'ALTRANNO ANDIAMO TUTTI E DUE, MILAN ED INTER CON IL BLASONE IN EUROPA. SAI CHE FESTA MENTRE IL GOBBO HA UN PUGNO DI MOSCHE.
A PROPOSITO ALBI, GUARDA CHE MOGGI E' INTERESSATO AD ACQUISTARE IL GAMBOLO.

SPERO CHE VE LA PASSIATE BENE.
DADA FAI GLI AUGURI ALLA SUREE PER L'ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO: 2 MAGGIO 2004. SE PUOI DOMANI FALLE AVERE UNA ORCHIDEA E SCRIVI DUE BELLE PAROLE E POI TI FIRMI CON IL MIO NOME. GRAZIE
E SCUSATE MA QUESTA ERA UNA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ALTRIMENTI QUALCUNO MI FA LA FESTA!!!.

CIAO DADONE UN BACIONE..
E SEGUI IL MIO CONSIGLIO PER QUANTO RIGUARDA IL CAMBIO DIU STILE. PARLANE CON IL TUOP AMICO PROFESSORE E VEDRAI CHE ANCHE LUI TI DIRA' PIU O MENO LE STESSE COSE.

BY BY SO LONG!!
GRANDE PAPONE

Anonimo ha detto...

Complimenti Edo, sono davvero belli, soprattutto il primo..

Anonimo ha detto...

un salto sul blog del mio fratello scemo solo per porgere i miei saluti aaa gente per bene come pave e gente non per bene come il gobbo o mio fraatello . . .

bella la finale di coppa italia, rome VS inter nn sapevo fosse nel programma negli internazionali di tennis di roma . . . eheheeheheheheheheh

Anonimo ha detto...

sono tornato,finalmente dopo una settimana senza internet ora sono di nuovo qua...
Benvenuto fratellone...era ora che ti facessi vedere anche te...non prendere troppo in giro i campioni d 'italia...forti voi gunners del piffero che non fate niente...quel 6-2 cmq è stato molto divertente...soprattutto per me che lo vedevo...aaaahhhhahhhahhh...
di a papà che ho letto la mail per i ricambi,oggi guardo e al + presto vi mando tutto il necessario...fai il serio e non scafuddare troppo...salutami la tiwi...ciao fratellone,fatti sentire + spesso su edolandia...saluta papà...

Anonimo ha detto...

cmq francesco catozzo rasaki...ti devi firmare quando lasci un commento!!! l'ha imparato papà...
poi,chi è sto sebastian??? ho un po' di idee...

Anonimo ha detto...

DADA NON TI PREOCCUPARE ... IL TUO FRAATELLONE SAI CHE FA IL MINCHIONE OGNI TANTO. A PROPOSITO DEI 6 GOL DELLA ROMA, DIGLI PURE CHE A LORO " GUNNERS " SONO RIMASTI INVECE TUTTI IN CANNA E NON SONO RIUSCITI A SPARARNE NEANCHE UNO.
ALMENO INVECE VOI LI AVETE ERICEVUTI.. EH EH...

PER LA FIRMA POI SAI CHE LUI HA ADEI PROBLEMI DI IDENTITA' OGNI TANTO.

PER QUEL SEBASTHIANO POI ME LO VEDO ANCH'IO UN PO IN DUBBIO MA NON PENSO SIA LA DOPPIA IDENTITA DEL CECCO. FAMMI INDAGARE E POI COMUNICO SU ARIA INTERNET.

CIAO ATTENDO TUE NUOVE COMED'ACCORDO.

UN BAACIONE AL MIO PICCOLO LELE E AALLA MIA SUREE. DILLE DI NON INGRASSARE TROPPO PERCHE DAL PROSSIMO MESE LE TARIFFE AEREE AUMENTANO IN PROPORZIONE AL PESO E VOLUME E NON VORREI DOVERLA FARE ANDARE IN CAMBUSA COME VALIGIA PERCHE MI FARANNO PAGARE IL SOVRAPPESO. DILLE CHE LEVOGLIO TANTO BENE E CHEMI MANCATE TANTO... BEH ADESSO QUALCHE STRONZO DIRA' DI SMETTERLA DI FARE TUTTE STE FREGNACCE. BE VI ANTICPO IO SUBITO ... ANDATE TUTTI A VARVI FOTTERE E LASCIATEMI IN PACE PER DUE MINUTI...OKKKK ?

CIAO DADONE ANCHE A TE UN BACIONE GROSSO.

AH... ADESSO SONO LE 22.30 ORA LOCALE ED IL TUO FRATELLONE E' IN STANZA GIA' DA CIRCA UN'ORA E MEZZA. COSA VUOI CHE STIA FACENDO????? NO.....NOOOOOOOO NON QUELLO CHE TU PENSI. LUI ADESSO SI DEDICA ALLA SETTIMANA ENIGMISTICA... DAI PRENDILO UN PO IN GIRO.

CIAO DADA TI VOGLIO BENE E UNBACIONE A UTTA LA MIA FAMIGLIA.
GRANDE PAPONE

Anonimo ha detto...

Si ma Giuliano con tutto il bene che ti voglio ma come cazz fai a scrivere cosìtanto!!!SEI FANTASTICO GIULIANO L'UNICO SULTANO!!!UN ABBRACCIO A TUTTI VOI..