mercoledì 14 gennaio 2009

Paris 2009




Bonjour mes amis o come diavolo si scrive in francese...
Sono ritornato lunedì sera da una full immersion Parigina di 4 giorni dove, a parte il freddo polare mai sentito in vita mia e i chilometri fatti a piedi con logica conseguenza di dolori infernali a tutte le ossa i muscoli e a tutte le parti del corpo conosciute, sono rimasto molto soddisfatto, sia come semplice turista che come "addetto ai lavori" in quanto essendo in Francia e più precisamente nella capitale francese, non potevo esimermi ad una visita nelle 4 librerie Album che Parigi ospita...
A dir la verità ne ho visitate solo 2 in quanto le altre non avevo idea di dove fossero, e la spesa è stata molto soddisfacente...
Non ho fatto il folle come a Nizza, dove avevo comprato circa 20/22 libri, anche perchè le mie finanze scarseggiavano, ma mi sono "limitato" a comprare dei prodotti mirati, che mi potessero donare un minimo di ispirazione...
Detto fatto, spulciando tra la miriade di scaffali stracolmi di libri di ogni genere (davvero immensa la libreria!!!) sono riuscito a trovare delle cose moooolto ispiranti...
I titoli che ora sono in mio possesso li vedete nella foto li sopra, mentre l'altra foto ritrae un bel ragazzino italiano iper-infreddolito ma con sguardo soddisfatto al di fuori della libreria...
Niente, se avete qualche domanda, qualche curiosità o qualche insulto per il mio shopping invernale fate pure...
Una nota di riguardo va al libro del Making Of di Kung Fu Panda che è a dir poco MAGNIFICO!!!
A bien tot... lo dicevano tutti penso che voglia dire a presto o una cosa del genere...

10 commenti:

Laura Shirl Putrino ha detto...

Premettendo che invidio tantissimo il fatto che tu sei andato a Parigi, sarei curiosissima di spulciare il volume di De Pins!
Ahah io l'artbook di kung fu panda l'ho comprato prima di te qui in Italia!!!
:-)

Edo ha detto...

hai capito la Lauretta che mi ha anticipato???!!!
Quello di DePins è il terzo volume, a mio parere è meglio dei precedenti... invece per te andrebbe bene Shaolin Moussaka perchè l'autore, tale Pedrosa, disegna i personaggi in maniera "simile" alla tua...

Depa ha detto...

c sn andato ankio in sta "fumetteria"...fantastica, avevano 200 statuette mi ricordo...

_.:*°SLAG°*:._ ha detto...

..ti prego dimmi che mi hai preso un de pins...

Revelation c'è l'ho e spacca un sacco!
l'Art Book è FANTASTICO..
De pins mi manca e lo want!!!! cazzius
Fernandez pure..
Spirou di munuera è una certezza..
Guarnido, l'ho visto ed è bello!!

l'ultimo non lo conosco..

OTTIMI ACQUISTI DIREI.. VOGLIO ARTHURRRRRR..

yO!

Andrea ha detto...

Be in compenso camminando ti sei riscaldato!
Ok io ti insulto allora... Cmq mi piace che di quei libri non ne leggerai nemmeno uno! che spreco...

Macs ha detto...

Che bei pezzi di fumetti! Tralasciando l'artbook di Kung Fu Panda e Munuera, quello che mi incuriosisce di + è quello di Guarnido, quello delle streghe.(e anke Revelations in effetti è un volume che non può mancare)

Edo ha detto...

@ Depa: esatto proprio quella, ed esattamente di fronte ce nè un'altra... sarei rimasto dentro ore e ore, ma essendo con la morosa...
@ mi dispiace my friend ma non ho preso nulla a nessuno in quanto no moneey... però se vuoi ti presto il libro e vai di fotocopie...
@ E qua ti sbagli: ho già letto Shaolin Moussaka... ho studiato francese per 3 anni, non lo so benissimo ma lo capisco alla grande... tiè...
@ Mags: Quello di Guarnido è bellissimo, molto particolare, e poi se pensi a quant'è eclettico Guarnido che passa da Blacksad a questo genere, non puoi non apprezzarlo... Revelations non può ASSOLUTAMENTE mancare!!!

Edo ha detto...

scusate, sopra non ho messo a chi sono riferite le risposte:
@ Depa
@ Slag
@ Berg
@ Mags

Eleonora Feroce ha detto...

Parigi! *___*
Chissà che bella....... *_____*

Ottimi acquisti,sìsì!!Tra questi,ho scoperto che è uscito un altro volume di Shaolin Moussaka!Io ne ho uno uscito tre anni fa circa!Il disegnatore è Ciryl Pedrosa e da poco è arrivato in Italia con il fumetto "Le Tre Ombre": è bravissimo e in qst'ultimo libro ha delle forme quasi da Mattotti!

Andrea ha detto...

minchia allora s che sei avanti, figlio dei champ elisee!