lunedì 12 febbraio 2007

La Gazzetta di Edolandia




Finalmente si è ricominciato a giocare...



Dopo una settimana tra le più buie della storia recente del calcio italiano, la palla ha ricominciato a rotolare e a correre per gli stadi d'Italia....VUOTI....
Ma questo ormai è un argomento su cui si è parlato fin troppo in questi giorni,noi vogliamo parlare di calcio giocato,vogliamo parlare dei gol,dei calciatori e di noi appassionati che passiamo le domeniche con il cuore in gola aspettando che la nostra squadra segni...
Ecco quindi che puntuali come un orologio svizzero alle 15-00 in tutti gli stadi della serie A ci si raccoglie in un minuto di silenzio per i gravi fatti di Catania(da censurare il comportamento dei tifosi,una minoranza,di Roma e Torino);poi VIA!!!!
A casa Catozzo come ogni domenica i fantastici 3 si ritrovano per le partite:Edo pronto con la sua maglia dell'Inter,Pave puntuale per sbirciare cosa fa il Milan e Berto,sempre in ritardo,viene a gufare da buon juventino dato che la sua squadretta di serie B ha gia giocato e pareggiato col Vicenza...Assente come al solito Sharky,anche se giustificato perchè era con la morosa Suli..
Non faccio in tempo ad accomodarmi sulla leggendaria poltrona della domenica che l'Imperatore Adriano mi fa esultare...Dopo 45secondi dall'inizio della gara l'Incredibile Hulk scaraventa un tiro precisissimo da posizione impossibile alle spalle di Sicignano:Chievo-Inter 0-1...GODO!!!!
Il pomeriggio sembra in discesa e mentre aspetto un altro gol,mi mangio un bel piatto di lasagne al forno giusto per riempire un buchino nello stomaco...Passano venti minuti e Gattuso porta in vantaggio il Milan sul Livorno,ma Pave non si scompone più di tanto anche perchè nell'azione successiva il Livorno pareggia con Lucarelli,Milan-Livorno 1-1...GODO in silenzio...
La mia speranza è che la Roma perda qualche punto con il Parma anche se mi sembra una cosa impossibile,ma io ci spero...I primi tempi si concludono in maniera tranquilla e i 3 ragazzi di casa Catozzo pensano gia a cosa fare la sera...
Ripartono i secondi tempi e dopo 5minuti Hernan Crespo porta l'Inter sul 0-2 con un tiro da fuori area che non viene parato dal buon Sicignano che ha un po' di colpe...affari suoi...Chievo-Inter 0-2...GODO GODO...Ormai con i 3 punti in tasca,con la 15esima vittoria consecutiva,nuovo record italiano ed eguagliato il record europeo di un vecchio Real Madrid,posso dedicarmi insieme ai miei amichetti a vedere l'esordio del ciccione di Rotolando con il Milan...
Quando entra in campo un po' di nervoso mi assale ma non importa:io penso al mio Zlatan,al mio Adriano,al mio Crespo,al mio Cruz e un pochino al mio Alvaro e i pensieri sul TRADITORE per eccelenza svaniscono...Quando tutti aspettano Ronaldo,ecco un mega tiro di Jankulovsky che porta sul definitivo 2-1 il Milan...Che GOL!!! Il Livorno non reagisce più...Milan-Livorno 2-1 potevo GODERE di più...AMEN...La Roma dilaga col poveroParma...Roma-Parma 3-0 con i gol di Totti,Perrotta e Taddei e rimane a meno 11 da noi...Al termine delle gare,anche se Messina-Catania è ancora al primo tempo,i 3 di casa Catozzo si cimentano in un affascinante torneo di freccette che vede ancora una volta vincitore il magico Edo,ormai Campione assoluto per l'incapacità dei 2 avversari...La Red intanto ha passato il pomeriggio con la Nonna Piera a cucire,tagliare,ricamare,ecc. lo Gnomo ha giocato col suo amichetto ed è tornato a casa sudato marcio,e spero anche dimagrito di qualche etto ed Edo,Berto e Pave,dopo l'estenuante giornata,si concedono una cena Cinese leggera leggera e una serata al cinema per vedere Hannibal le origini del male...Carino...
Nota positiva: che bello lo sponsor cinese dell'Inter...
Per questa domenica è tutto,vi aspetto domenica prossima....Fate i seri...
Il nostro inviato Edo

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai bigiato vecchio frocio?

Andrea ha detto...

Merda e venire a scuola?!? Hai visto il fenomeno.... è ancora lui!

Anonimo ha detto...

sì,ho bigiato!!! anzi ho dormito fino alle 11!!!! e allora!!??? Ma che fenomeno??? è un ciccione!!!

Andrea ha detto...

vafanculo!

Anonimo ha detto...

Se ogni domenica devo leggere così tanto per sapere che l'inter ha vinto e le altre partite..che palle!Scherzo ovviamente(..)..nn capisco mio caro sovrano Edo perchè ogni volta che vengo da te e metti su diretta goal la Juve nn la fanno mai vedere..cmq bella domenica tranquilla..e il bello è che torno a casa stanco..saluttti

Anonimo ha detto...

bravo bigione della minchia..e io a lavorare per Gotam Gambolò sotto la pioggia..un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

ma sua maestà....io sono della juventus...verrò impiccato x questo?!buffo

Anonimo ha detto...

sono l'intrusa...l'amica dell'alby insomma...questo è l'unico modo x farmi sentire da lui...xkè lo stronzo nn si fa + sent!grazie alby

Anonimo ha detto...

Berto,la juve non la vedi perchè a casa Catozzo abbiamo la tv a colori e non in bianco e nero...AH AH AH AH AH!!! X Buffo: impiccato no ma a digiuno per una settimana...

Anonimo ha detto...

maooo..fffffff...maoo...ffffff...quella battuta era oscena...

Andrea ha detto...

battuta squallida! da marcello...

Anonimo ha detto...

Sempre tutti gentili...